Autunno

E’ passato un mese intero dall’ultima volta che ho aggiornato il mio angolino, l’ho un po’ trascurato. In questo mese sono successe molte cose. Ho portato a termine due progetti a cui tenevo molto, e di cui parlero’ qui il prima possibile 😉 ho faticosamente creato uno spazio per i nostri progetti di home\unschooling ( intendo proprio fisicamente, una fatica rivoluzionare una stanza … ) sto iniziando il processo di spannolamento di Jimmy ( oggi tutto il giorno senza pannolino ). Inoltre Gaia sabato scorso ha ballato con il suo gruppo di danza contemporanea all’ Opera di Helsinki ( e ovviamente giovedi’ sera ha visto bene di prendere una storta agli allenamenti di street-dance – venerdì il suo allenatore l’ha dovuta portare di corsa dal fisioterapista per una fasciatura che le consentisse di ballare ) e domenica ha iniziato un programma radiofonico con una sua amica. All’opera non sono potuta andare – abbiamo trovato solo un biglietto e comunque non era il posto adatto per portare Jimmy. Ma sentire la sua voce per radio ( nella radio di mio marito fra l’altro ) annunciare in Inglese e commentare le canzoni scelte, mi ha dato la misura di quanto sia ormai cresciuta, di quanta strada abbia fatto. Non sono mai stata il tipo di madre che sognava qualcosa di particolare per i suoi figli, ho sempre vissuto la loro crescita con curiosita’ e meraviglia cercando di interferire il minimo necessario nelle loro scelte, ma mai avrei potuto immaginare tutto cio’. Vi capita mai di sentire qualcuno dire, riferito ai bambini o ai ragazzi giovani ” quanto vorrei avere ancora la sua eta’ ! ” ? Beh io invece sono cosi’ felice di avere la mia eta’ e osservare loro. Mi rendo conto di passare letteralmente il tempo godendomi lo sbocciare dei miei cinque fiori, guardandoli in silenzio cercando di non disturbare troppo.

Nel frattempo l’autunno e’ iniziato. Un autunno molto mite fino adesso, ma come sempre ricco di colori vibranti che cercano di farc dimenticare il buio che avanza e che fra qualche settimana occupera’ gran parte delle nostre giornate. Ecco alcune foto di questa incredibile stagione …

DSC_0299 DSC_0495 DSC_0498 DSC_0503Sembra di marzapane, vero ?

DSC_0519 (2) DSC_0546La piscina delle fate

Buon Autunno a tutti !

Rispondi

